Catania
Beccato pusher sullo scooter con diversi tipi di stupefacenti
I Carabinieri hanno organizzato un piano d’azione con auto civetta e pattuglie in modalità discreta
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 26enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata dopo una specifica attività investigativa, che ha condotto i militari a monitorare le aree tra il viale Mario Rapisardi e via Giuseppe Fava. Il giovane, già noto per precedenti legati alla droga, era stato osservato mentre si muoveva spesso in zona a bordo di uno scooter, sospettato di trasportare sostanze stupefacenti pronte per la vendita.
L’operazione e l’arresto
I Carabinieri hanno organizzato un piano d’azione con auto civetta e pattuglie in modalità discreta. Nel pomeriggio, intorno alle 16:00, il sospettato è stato individuato nei pressi di un tabacchino. Tentando una fuga alla vista dei militari, il 26enne è stato immediatamente circondato, bloccato e messo in sicurezza. Durante il controllo, è stato percepito un forte odore di marijuana proveniente dallo zaino del giovane, confermando così i sospetti degli investigatori.
Il sequestro di droga
La perquisizione ha portato al ritrovamento di 43 dosi di marijuana (300 grammi), oltre a 4 involucri di “moonrock” (27 grammi), una sostanza derivata dalla cannabis ricoperta di resina concentrata, e 4 dosi di “dry” (25 grammi), un altro derivato solido della cannabis. Inoltre, è stata rinvenuta 1 dose di “hashish mousse” (7 grammi), una variante morbida dell’hashish. Il 26enne possedeva anche 7 sigarette elettroniche contenenti THC, con capacità di circa 200 tiri ciascuna.
Il valore totale dello stupefacente sequestrato avrebbe fruttato circa 5.000 euro. Gli investigatori hanno inoltre trovato 560 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, probabilmente provento dell’attività di spaccio.
Misure giudiziarie
Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Catania, che ha convalidato il provvedimento e disposto per lui gli arresti domiciliari.