Attualità

Bilancio di Basile su tre anni di amministrazione

Il sindaco di Messina Federico Basile ha presentato questa mattina in conferenza stampa il bilancio del terzo anno di mandato

di tcf -

Una fotografia del terzo anno di mandato e del lavoro portato avanti dai diversi assessorati comunali e dalle aziende partecipate e speciali. A guidare la conferenza stampa di questa mattina nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il sindaco Federico Basile che ha fatto il punto della situazione prima di cedere la parola ai membri della sua giunta e ai presidenti di Amam, Atm, Messina Servizi, Messina Social City, e Patrimonio Spa.

Dall’edilizia scolastica alla manutenzione delle strade; passando per turismo, bandiera blu, decentramento, e tributi. Dal punto di vista delle società partecipate, è stato tracciato il bilancio di un anno di lavoro tra passi in avanti e problemi da risolvere.

Tutto nella consapevolezza che dal 2022 ad oggi, ma se vogliamo anche dal 2018 con Cateno De Luca sindaco, tanti risultati sono stati raggiunti. Risultati che, come ha sottolineato il sindaco Basile, “si danno per scontati, ma che scontati non erano”. Progetti a breve e lungo termine con in vista il 2027, quando si chiuderà il quinquennio Basile e la parola passerà ai cittadini per l’elezione del nuovo primo cittadino. Nel frattempo a Palazzo Zanca si continuerà a lavorare a testa bassa, per proseguire sulla strada che ha portato Messina così come la vediamo oggi.