Attualità

Bimbo appicca fuoco a coperta e provoca incendio in casa

Tre persone sono state salvate ad Acireale dai Vigili del Fuoco durante un incendio che ha distrutto un appartamento. Il rogo sarebbe stato provocato da un bambino che, attraverso un accendino, ha dato fuoco ad una coperta. Per fortuna solo danni ingenti ma nessun ferito

di Bruno Capanna -

Si sarebbe procurato un accendino ed avrebbe appiccato il fuoco alla coperta del divano che velocemente si è propagato distruggendo un appartamento al terzo piano di un palazzo. Protagonista in negativo un bambino di appena 9 anni che ha procurato momenti di grande apprensione in via Cervo ad Acireale. Il rogo è divampato mentre la mamma e la zia si trovavano in cucina ed il bimbo in un’altra stanza intento ad armeggiare con l’accendino. Le fiamme in pochi minuti hanno divorato mobili e suppellettili.

Accortisi di quanto stava accadendo, tutti gli occupanti sono riusciti a scappare trovando riparo in terrazzo, insieme agli inquilini del piano di sopra. L’incendio ha tenuti impegnati per diverse ore i Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale che, tramite un’autoscala, hanno raggiunto il balcone dell’appartamento per poi circoscrivere le fiamme. Sul posto anche la Polizia ed un’ambulanza del 118 ma nessuno ha riportato ferite gravi.

Nulla da fare invece per un cagnolino, un bassotto, che è stato ritrovato carbonizzato sotto un divano dove aveva cercato riparo dalle fiamme. Tutti gli abitanti del palazzo sono stati evacuati per precauzione. Il terzo e quarto piano dello stabile sono stati dichiarati inagibili dai Vigili del Fuoco.