Palermo
Bimbo di 2 anni investito con la nonna: due interventi chirurgici, condizioni in miglioramento
La donna è morta sul colpo, il piccolo resta in rianimazione ma non ha riportato lesioni cerebrali
Ha subito due interventi chirurgici il bimbo di due anni rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto in via Portella della Ginestra, a Palermo, dove è morta la nonna Vincenza Lombardo, 65 anni, travolta da un’auto mentre passeggiava insieme ai suoi due nipoti.
La donna, molto conosciuta nel quartiere per essere titolare di un panificio insieme al marito, è deceduta sul colpo dopo essere stata investita da una Fiat Seicento guidata da una 25enne neopatentata.
Due interventi, ma il peggio sembra scongiurato
Il bambino di due anni, ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica, è stato sottoposto a due delicati interventi: uno alla mano e un altro al volto. I medici hanno effettuato due TAC, entrambe con esito negativo per lesioni cerebrali. Le sue condizioni, seppur gravi, sono in miglioramento e nella giornata di oggi potrebbe essere ridotta la sedazione per tentare un primo risveglio. La prognosi resta riservata.
Ferite lievi per il fratellino di tre anni
Meno preoccupanti, invece, le condizioni del fratellino di tre anni, che si trova in osservazione al pronto soccorso. Nell’impatto ha riportato ferite superficiali ma non è in pericolo di vita.
Indagata la giovane conducente
La conducente della vettura, una 25enne con patente conseguita da poco, è stata indagata per omicidio colposo e lesioni. Secondo una prima ricostruzione, la giovane avrebbe perso il controllo del veicolo, travolgendo due fioriere posizionate su un marciapiede largo e finendo addosso alla donna e ai bambini.
Indagini anche sui paletti rimossi
Le forze dell’ordine stanno approfondendo le indagini anche su alcuni paletti di ferro, che sarebbero stati rimossi da alcuni commercianti e poi ricollocati. Si dovrà capire se la loro assenza momentanea possa aver favorito la dinamica dell’incidente.