Messina
Blitz antidroga a Mangialupi: 14 arresti per traffico di stupefacenti – VIDEO
Smantellata un’organizzazione criminale attiva nel cuore della città
È in corso dalle prime ore del mattino una vasta operazione della Polizia di Stato per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 14 persone, ritenute componenti di un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti.
Ordinanza emessa dal Gip su richiesta della DDA
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, nell’ambito di un’inchiesta che ha fatto luce su una fitta rete di spaccio operante nel capoluogo peloritano.
Clan con base operativa nel quartiere Mangialupi
Le indagini, condotte dalla sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile di Messina, hanno permesso di individuare e smantellare un clan criminale con base nel quartiere Mangialupi, una delle aree più sensibili della città sul piano del degrado sociale e delle attività illecite.
L’attività investigativa ha documentato una struttura ben organizzata e ramificata, con ruoli precisi e una gestione centralizzata del traffico di droga, in particolare cocaina e hashish.