Palermo

Blufi, orrore per la morte del cane Brian, trovato scuoiato e impiccato

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha annunciato la presentazione di una denuncia contro ignoti

di Sergio Randazzo -

Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia della sparizione di Brian, un piccolo cane di Blufi, comune situato nel Parco delle Madonie, in provincia di Palermo. La famiglia con cui viveva aveva lanciato un appello su Facebook, sperando in un ritrovamento positivo.

Un ritrovamento drammatico

Purtroppo, l’epilogo è stato tragico. Brian è stato ritrovato morto in circostanze raccapriccianti: legato per zampe e muso, picchiato brutalmente fino a essere scuoiato, poi impiccato e lasciato morire lentamente.

Denuncia e taglia per trovare i colpevoli

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha annunciato la presentazione di una denuncia contro ignoti e l’istituzione di una taglia di 1.500 euro per chiunque fornisca informazioni utili all’identificazione e alla condanna definitiva dei responsabili di questo atroce crimine.

L’appello della famiglia e della comunità

La scomparsa e il brutale ritrovamento di Brian hanno scosso profondamente la comunità di Blufi. Una donna, sui social, ha espresso tutto il suo dolore: “Sono distrutta, accanirsi contro un’anima innocente… ma perché? Invito chi sa, chi ha visto o sentito qualcosa, a denunciare affinché chi si è macchiato di tanto orrore venga punito. A mio parere, si tratta di un soggetto socialmente pericoloso. Chiedo anche al sindaco di Blufi di attivarsi affinché un gesto così orribile non resti impunito”.

Indagini in corso

L’intera comunità e le associazioni animaliste chiedono giustizia per Brian, mentre le autorità sono al lavoro per individuare i responsabili.