Cronaca

Botte da orbi in via cascino a Gela

Violenza inaudita

di finmedia -

Botte da orbi e bastonate, scene da Cavalleria Rusticana sabato in via Generale Cascino dove, nel tardo pomeriggio si è scatenata una rissa tra due gruppi di uomini che ha bloccato per un po’ il traffico intenso che a quell’ora caratterizza la via che conduce al centro storico.

La violenza è esplosa poco dopo le 19 appena fuori da un negozio di alimentari. A innescare la miccia, stando a quanto appreso, sarebbe stata una precedente discussione tra i due gruppi di romeni.

Secondo le prime indiscrezioni uno degli uomini picchiati sarebbe stato protagonista di una precedente aggressione nei confronti di un rivale che aveva in braccio il figlioletto di pochi anni.

Da lì sarebbe scattata la spedizione punitiva che avrebbe individuato il presunto aggressore con altri amici di fronte un alimentari di via Generale Cascino dove è poi scoppiata la rissa.

Prima sono partiti i pugni e i calci e poi le bastonate. Un gruppo di tre persone si è accanito con delle spranghe su quello che presumibilmente era il loro obiettivo principale, lasciandolo a terra tramortito e sanguinante.

Nel frattempo la rissa è andata avanti tra i passanti e le auto.  I residenti richiamati dalle urla si sono affacciati alla finestra assistendo a una scena da guerriglia urbana. Invano alcuni esercenti hanno iniziato ad urlare e a chiedere che si fermassero. Le botte sono andate avanti per lunghissimi minuti, anche alla presenza di un bambino che ha rischiato di essere coinvolto in quella insensata violenza.

Dopo lunghissimi minuti di tensione, sono rimasti i segni della battaglia, con spranghe, cocci di bottiglia e tracce di sangue sull’asfalto.  

Prima dell’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, sull’asfalto è rimasto solo un ferito lieve. L’uomo finito sotto la gragnuola di bastonate, ma il sospetto è che in molti contusi non si siano rivolti al pronto soccorso per essere medicati per paura di essere identificati .