Cronaca
Brevi di cronaca dalla Sicilia
Aggiornamenti del 17 giugno
Catania: arrestato dalla polizia un 46enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Avrebbe picchiato e minacciato di morte la compagna, che gli ha negato 20 euro, puntandole contro un coltello e colpendo con un pugno il figlio, intervenuto per difendere la madre. Anche la figlia minorenne della coppia avrebbe assistito alle violenze.
Una diciasettenne è stata brutalmente picchiata da due coetanee fuori da un locale a Caltanissetta. La polizia ha già individuato e denunciato per lesioni le due ragazze che hanno sferrato calci e pugni alla vittima procurandole ferite guaribili in 15 giorni. L’episodio risale a tre giorni fa quando la ragazza, a quanto pare dopo alcune liti via social, è stata invitata dalle coetanee a uscire fuori dal locale dove si trovava, in viale Luigi Monaco. Una volta fuori sarebbe stata aggredita con schiaffi, spintoni, pugni e calci tanto da arrivare al pronto soccorso ancora sotto shock.
Allertati dalla Centrale operativa del 118, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi per il recupero di una turista americana, infortunatasi lungo il fianco del Cratere Silvestri Superiore a circa 2.000 metri, nella zona del rifugio Sapienza, sul versante sud dell’Etna. A causa della caduta, la turista ha riportato una sospetta frattura alla caviglia sinistra, per la quale si è proceduto a immobilizzazione dell’arto e al trasporto in barella fino al sottostante piazzale, dove ad attendere erano presenti i sanitari del 118 con un’ambulanza, per le procedure di ospedalizzazione.