Cronaca

Brevi di cronaca

I fatti di Sicilia

di Emiliano Di Rosa -

Palermo: È stata confermata in appello la confisca per 1 milion e e 300mila euro contro i mazaresi Giuseppe e Andrea Burzotta, imprenditori e politici molto noti. La Direzione investigativa antimafia ha così eseguito il provvedimento di confisca emesso dalla Corte di appello di Palermo nei confronti di padre e figlio, che operano nel settore dell’edilizia. edile. I due sono risultati “contigui alle consorterie mafiose trapanesi”

Catania i carabinieri hanno arrestato un uomo di 65 anni che aveva nascosto in un pozzo artesiano nel quartiere San Cristoforo 10 grammi di cocaine, tre pistole semiautomatiche con la matricola cancellate e diversi proiettili. Armi e droga erano in due sacchetti di plastica recuparati nel pozzo dai carabinieri con l’ausilio dei Vigili del fuoco
Palermo I carabinieri hanno eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 39enne, accusato di usura aggravata dall’ aver approfittato dello stato di bisogno della vittima. L’indagine è iniziata nel 2021 dopo che un giocatore d’azzardo che aveva accumulato debiti ha presentato una denuncia.. A fronte di 6.000 euro avuti la vittima avrebbe dovuto restituirne quasi 14 mila.
Catania: un 39enne è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie coetanea. A chiamare i militari è stata la figlia: “Venite – ha detto al telefono – papà sta picchiando mamma”. Al loro arrivo i carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre malmenava la donna donna sdraiata a terra che si difendeva e l’hanno bloccato.