Attualità
Calcetto nei corridoi dell’ospedale Papardo
Sono diventati virali sui social i video di alcuni ragazzi impegnati in una partita di calcetto nei corridoi dell'ospedale Papardo
Ancora una bravata negli ospedali messinesi. Dopo le vicende avvenute al Policlinico, dove qualche furbetto ha usufruito delle prese della corrente per caricare la bicicletta elettrica e il monopattino, a diventare virale sui social sono questa volta i corridoi del Papardo.
Nell’ospedale punto di riferimento per la zona nord, infatti, alcuni ragazzi hanno approfittato della mancanza di controlli per disputare una partita di calcetto subito ripresa dagli smartphone. I video hanno immediatamente impazzato online, scatenando un’ondata di commenti e di indignazione tra quanti si chiedono come sia stato possibile tutto ciò in un luogo dove la sorveglianza dovrebbe essere rigorosa. Un gesto fatto forse per mostrare il “coraggio” a più persone possibili, e qui i social network giocano un ruolo fondamentale in termini di diffusione.
Ora però le conseguenze per i ragazzi potrebbero essere serie, e la partitella fatta per spavalderia rischia di costare cara. Intanto, il ripetersi di episodi di questo tipo evidenzia come Messina non sia nuova a vicende del genere, con alcuni soggetti che in barba alle regole approfittano dei luoghi pubblici per soddisfare necessità per certi versi particolari. Nasce da qui l’esigenza di controlli più stringenti che possano mettere fine a questi fenomeni, garantendo il rispetto e il decoro pubblico.