Catania
Caltagirone, ex agente di Polizia travolto e ucciso da un pirata della strada: arrestato il responsabile
Il cordoglio del Comune: “Un uomo buono, strappato alla vita”
Tragedia nel Calatino, lungo la strada statale 124, dove nella serata di ieri ha perso la vita Daniele La Monica, 64 anni, ex agente della Polizia di Stato. L’uomo è stato travolto da un’auto mentre viaggiava in sella al proprio scooter, all’altezza del chilometro 23, e il conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso.
Individuato e arrestato il pirata della strada
Dopo poche ore di ricerche serrate, i carabinieri della Compagnia di Caltagirone, in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza locale e con il supporto della Polizia municipale, hanno individuato e arrestato l’automobilista, un 62enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che si trovava alla guida di una Ford Focus, è stato arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone.
Il cordoglio del Comune: “Un uomo buono, strappato alla vita”
Profondo il cordoglio espresso dal sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, che a nome della città ha ricordato Daniele La Monica con parole cariche di commozione:
“È una giornata di grande tristezza per la nostra città per la perdita di un uomo buono, che ha indossato per tantissimi anni, con grande dignità e impegno, la divisa della Polizia di Stato, sino alla meritata pensione, e che è stato strappato alla vita in maniera improvvisa e violenta. In un momento così difficile per tutti loro, esprimo ai familiari il profondo cordoglio mio, dell’Amministrazione comunale e della città tutta”.
Plauso agli inquirenti per la rapidità delle indagini
Il primo cittadino ha rivolto infine un sentito plauso agli inquirenti “che, con un’attività attenta ed efficace, hanno rapidamente assicurato alla giustizia l’uomo indicato come il responsabile della morte di La Monica”. Un intervento immediato che ha permesso di dare una prima risposta a un evento che ha scosso l’intera comunità calatina.