Catania

Caltagirone piange un’altra giovane vittima della strada: muore Danilo Accardi, 26 anni

Una preghiera pubblica e un momento di riflessione

di Sergio Randazzo -

Un’altra giovane vita spezzata sulle strade di Caltagirone. Nella tarda serata di ieri, un motociclista di 26 anni, Danilo Accardi, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Il giovane era alla guida di una KTM che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un’auto condotta da un uomo di 58 anni, rimasto illeso.

Lo schianto e l’impatto sulla città

L’impatto, avvenuto in una zona urbana della città, non ha lasciato scampo al 26enne. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità calatina, già colpita pochi giorni fa da un’altra tragedia analoga.

Il cordoglio di Comune e Diocesi

Alla luce del tragico incidente di ieri sera, che si somma a quello della settimana scorsa nel quale è morto il 25enne Antonio Grasso – si legge in una nota congiunta del Comune e della Diocesi di Caltagirone – il sindaco Fabio Roccuzzo e il vescovo Calogero Peri, interpretando i sentimenti unanimi della città e della comunità religiosa, esprimono profondo cordoglio per queste due giovani vite spezzate”.

Una preghiera pubblica e un momento di riflessione

In occasione della processione di questa sera, il vescovo e il sindaco hanno deciso di aggiungere un momento di preghiera in ricordo di Danilo e Antonio durante l’atto di affidamento della città alla Madonna di Conadomini, previsto per le 19.30 in Piazza Municipio. Sarà anche un’occasione di riflessione collettiva, per sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto del Codice della Strada e sulla tutela della vita.

Il Senato civico in silenzio

In segno di lutto, su disposizione del primo cittadino, il senato civico, parte integrante della processione che alle 19 partirà dalla chiesa ex Matrice, uscirà in silenzio dal Municipio fino al raggiungimento della chiesa. FOTO Franco Assenza