Notizie

Camera, Minardo va al Gruppo Misto con l’Udc

Il parlamentare nazionale, modicano, Nino Minardo passa al gruppo misto con l'Udc di Cesa. Il presidente della Commissione Difesa alla Camera aderisce, così, alla costituzione della componente così come previsto dall’accordo politico con la Lega

di Pinella Rendo -

Prende forma il Patto Lega-Udc con la nascita alla Camera del Deputati del gruppo Udc composto dal segretario centrista, Lorenzo Cesa e dal parlamentare nazionale ibleo e presidente della Commissione Difesa alla Camera, Nino Minardo. Nino Minardo lascia così  la Lega per dare il via all’iter di costituzione della componente Udc a Montecitorio, così come previsto dall’accordo politico tra la Lega e Udc.

Il primo nucleo dello scudocrociato alla Camera dei deputati vedrà la presenza del segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa e di Nino Minardo i quali hanno formalmente comunicato al presidente della Camera Lorenzo Fontana il loro passaggio come indipendenti Udc nel gruppo misto. Era stato proprio Minardo l’artefice del patto federativo per dare risposte concrete a quel mondo cattolico disorientato, ha detto Nino Minardo,  che nel tempo ha ingrossato le fila del non voto e per i tanti amministratori sui territori.  

Si rafforza un lavoro di presenza in termini di proposte in Parlamento e nei territori per raccogliere le istanze di un mondo, quello cattolico e moderato, che chiede che valori come quelli della Famiglia e della vita ritrovino una classe dirigente nazionale e locale attenta e proattiva. Nino Minardo che lavorato per costruire questo percorso politico e per cui parla la storia politica sempre impegnato nel dialogo con le forze moderate di ispirazione cattolica d autonomista.