Agrigento

Canicattì, individuato l’investitore del giovane Mattia Iannuzzo: indagato per omicidio stradale

Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in tutta la zona

di Sergio Randazzo -

La Polizia ha identificato l’automobilista che lunedì sera, davanti alla villa comunale di Canicattì, ha travolto lo scooter guidato da Mattia Iannuzzo, sedicenne deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale Barone Lombardo. L’uomo, alla guida di una Fiat Cinquecento rossa, sarà presto iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. La Procura di Agrigento valuterà nelle prossime ore se disporre l’autopsia sul corpo del ragazzo.

Le prime indagini e le denunce

In seguito all’incidente, tre persone sono state denunciate per omissione di soccorso, in quanto inizialmente non era chiaro chi fosse al volante dell’auto che ha causato l’impatto. Le indagini hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di risalire al responsabile della tragedia.

La quindicenne coinvolta

Sullo scooter con Mattia viaggiava anche una quindicenne, rimasta gravemente ferita nell’impatto. La giovane è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e trasferita dall’ospedale Barone Lombardo al San Giovanni di Dio di Agrigento, dove resta tuttora ricoverata.

L’impatto sulla comunità

La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Canicattì, dove cittadini e amici della vittima attendono risposte e giustizia. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in tutta la zona per garantire sicurezza stradale e prevenire ulteriori incidenti.