Palermo

Carini, maxi rissa tra famiglie: dieci denunciati

Durante la colluttazione un giovane di 22 anni è rimasto ferito con colpi da arma da taglio

di Sergio Randazzo -

Una lite scoppiata per la musica ad alto volume è degenerata in una violenta rissa familiare a Carini, in via Capulone. I Carabinieri della Sezione Radiomobile, con il supporto della Stazione di Terrasini, hanno denunciato dieci persone, di età compresa tra i 19 e i 61 anni, con l’accusa di rissa aggravata.

La segnalazione al 112

L’intervento dei militari è scattato dopo una telefonata al numero unico di emergenza 112. All’origine della lite ci sarebbe stato il volume eccessivo della musica proveniente da una delle abitazioni, che avrebbe innescato la furia tra i componenti di due nuclei familiari.

Due feriti e ricovero a Partinico

Durante la colluttazione un giovane di 22 anni è rimasto ferito con colpi da arma da taglio al torace e agli avambracci, riportando una prognosi di dieci giorni. Coinvolto anche il padre, 61 anni, che ha riportato ematomi e graffi al volto, con prognosi di sette giorni. Entrambi sono stati visitati inizialmente alla guardia medica di Carini e poi trasferiti all’ospedale di Partinico per ulteriori accertamenti.

Le indagini

I Carabinieri hanno identificato tutti i partecipanti alla rissa e li hanno deferiti all’autorità giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.