Agrigento

Carnevale violento, ragazza accoltellata a Ravanusa

di Redazione -

In una notte di festeggiamenti per il Carnevale a Ravanusa, nell’Agrigentino, una lite tra due coetanee ha avuto un epilogo sanguinoso quando una delle ragazze ha accoltellato l’altra al volto. L’incidente si è verificato durante il martedì grasso e sembra essere scaturito da una discussione per motivi apparentemente futili.

Lite di fronte ad altre ragazze

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, le due 16enni coinvolte, già conoscenti, si sono confrontate in via Delle Grotte di fronte ad altre ragazzine presenti durante i festeggiamenti carnevaleschi. A un certo punto, una delle giovani ha estratto un coltello, colpendo la vittima al volto. La ragazza ferita è stata prontamente soccorsa e trasportata all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, dove i medici hanno eseguito la sutura di diverse ferite. Dopo le cure necessarie, è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni.

Le forze dell’ordine hanno identificato e denunciato la coetanea responsabile per lesioni personali, ma il coltello utilizzato durante l’aggressione non è stato ancora ritrovato. L’episodio evidenzia la gravità delle conseguenze di una discussione che ha sfiorato la tragedia durante una festività popolare.