Messina

Castelmola, 22enne straniero e irregolare arrestato per furto e vandalismo: danneggiate 27 auto

Nonostante un tentativo di opporre resistenza, l’uomo è stato bloccato e arrestato dai militari

di Sergio Randazzo -

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 22enne nordafricano, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono verificati a Castelmola, dove un Carabiniere libero dal servizio ha notato un uomo in evidente stato di agitazione, intento a colpire con un martello le portiere e i parabrezza di alcune auto in sosta. Il soggetto stava inoltre asportando i pass riservati ai residenti, esposti sui cruscotti.

L’intervento dei militari e l’arresto

Il militare ha subito allertato la Centrale Operativa, che ha inviato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Grazie al tempestivo intervento, i Carabinieri sono riusciti a fermare l’azione vandalica, che aveva già provocato il danneggiamento di 27 veicoli. Nonostante un tentativo di opporre resistenza, l’uomo è stato bloccato e arrestato dai militari, che lo hanno condotto in caserma per ulteriori accertamenti.

Trattenuto in caserma, in attesa di disposizioni

Dagli approfondimenti investigativi è emerso che il 22enne era irregolare sul territorio italiano. Dopo l’arresto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Giardini Naxos, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.