Catania

Catania, a Zeoli il compito di risollevare la squadra

Toccherà dunque a Michele Zeoli risollevare il Catania dopo il divorzio con Lucarelli. I rossazzurri domenica riceveranno il Potenza. Il Palermo si appresta ad affrontare in trasferta il Lecco. Il Messina, sempre domenica, sarà di scena a Benevento

di Bruno Capanna -

La fine della terza avventura di Cristiano Lucarelli in panchina arriva in un momento molto delicato per il Catania che mantiene il margine di 6 punti dalla zona playout dopo avere collezionato, nelle ultime 9 giornate, 1 vittoria, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Il vice presidente Grella in un comunicato ha sottolineato come da entrambe le parti si sia convenuto che non vi fossero i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide, la prima delle quali si giocherà domenica alle 16,15 al Massimino contro il Potenza che ieri ha perso con il Benevento.

Toccherà a Michele Zeoli tirare fuori il Catania da questa situazione con la collaborazione di Leo Vanzetto che fungerà da vice. Un impegno gravoso tenuto conto anche del morale della rosa, falcidiata da infortuni ed in cerca di un’identità tattica. Contro il Potenza non ci sarà Tello, squalificato per un turno dal giudice sportivo.

Sempre domenica alla stessa ora il Palermo sarà di scena a Lecco. I rosanero hanno la necessità di riscattare gli ultimi risultati negativi che hanno fatto allontanare Brunori e compagni dalle prime posizioni in classifica. Allo stadio Rigamonti-Ceppi è prevista una folta presenza di tifosi del Palermo. Archiviata la sconfitta con il Crotone, il Messina è già proiettato alla prossima partita di domenica a Benevento. L’obiettivo playoff resta sempre attuale vista la distanza minima dal decimo posto. Modica non potrà contare sugli squalificati Emmausso, Manetta e Piana.