Attualità

Catania. Aeroporto, montata tensostruttura

Lavori in corso all’aeroporto Fontanarossa di Catania per cercare di riaprire al più presto il Terminal A ed eliminare i disagi che da giorni interessano migliaia di passeggeri

di Bruno Capanna -

Lavori in corso all’aeroporto Fontanarossa di Catania per cercare di riaprire al più presto il Terminal A ed eliminare i disagi che da giorni interessano migliaia di passeggeri.

Ieri sono state avviate le operazioni di pulizia e bonifica da parte di una ditta specializzata che lavorerà per fasi senza soluzione di continuità. La vediamo in azione in queste immagini fornite dalla Sac.

Nelle ultime ore è emersa anche la possibilità di utilizzare in via temporanea una parte del Terminal B, ossia la vecchia aerostazione Morandi, quella che è stata sede dell’hub vaccinale durante l’emergenza Covid, da destinare a terminal passeggeri.

Per ampliare il Terminal C, è stata montata una tensostruttura che permetterà di gestire meglio i passeggeri in partenza e di aumentare progressivamente il numero dei voli. Altre ne sorgeranno a breve. Resta sempre valida l’opzione Sigonella