Catania

Catania, domani la Coppa Italia. Domenica c’è il Francavilla

Il Catania dovrà affrontare domani al Massimino il Crotone per la Coppa Italia di C. Per il campionato, domenica arriva il Francavilla. Il Palermo venerdì dovrà vedersela al Barbera con il Catanzaro. Il Messina sabato giocherà in trasferta con il Monterosi

di Bruno Capanna -

Il Catania formato Lucarelli convince sempre di più. La seconda vittoria consecutiva permette ai rossazzurri di raggiungere quota 21 in classifica e di prepararsi al meglio in vista dei prossimi impegni. Domani alle 18,30 al Massimino è in programma il match di Coppa Italia di C con il Crotone. Domenica invece alle 20,45 arriva la Virtus Francavilla che ieri ha vinto con il Brindisi. Il 4-2-3-1 di Lucarelli si sta rivelando vincente ma a fare realmente la differenza è la mentalità che in terza serie è fondamentale per superare gli ostacoli più insidiosi.

Il pareggio maturato contro la Ternana ha confermato i problemi del Palermo che non sono stati risolti nonostante la pausa osservata dalla serie B. Corini non sta riuscendo a dare la scossa adeguata alla squadra che è stata fischiata dai tifosi presenti allo stadio Liberati. I rosanero sono adesso quinti a quota 24 e venerdì prossimo alle 20,30 al Barbera giocheranno con il Catanzaro che ha gli stessi punti in graduatoria.

C’è rammarico in casa Messina per la sconfitta maturata al Franco Scoglio con la capolista Juve Stabia, la quinta consecutiva. Preoccupano la sterilità dell’attacco e la tenuta della difesa. Non resta che pensare al prossimo match di sabato alle 16,15 in trasferta con il Monterosi che ieri ha perso con il Benevento. La squadra di Modica dovrà vincere a tutti i costi per evitare di essere sorpassata proprio dai laziali.