Sport

Catania, è tempo di pensare alla prossima stagione

Delusione e amarezza in casa Catania per l’eliminazione dai playoff dovuta alla sconfitta di Avellino. I tifosi attendono le prossime mosse della società per sperare in una nuova stagione senza le vicissitudini di quella appena terminata

di Bruno Capanna -

La sconfitta di Avellino ha fatto calare il sipario sulla stagione del Catania. L’amarezza in casa rossazzurra è notevole, dal momento che per conquistare la semifinale playoff mancava davvero poco. Le condizioni di diversi uomini chiave ed i pochi cambi a disposizione hanno costretto Zeoli a fare delle scelte nella ripresa che purtroppo hanno inciso sul risultato finale. Ad ogni modo il Catania in questa stagione si è svegliato troppo tardi.

Coppa Italia a parte, non è possibile salvarsi all’ultima giornata dopo un campionato costellato da risultati negativi e raggiungere una condizione accettabile solo agli spareggi promozione. Spetterà adesso alla società fare le sue scelte, a partire dal direttore sportivo. La speranza dei tifosi è che si abbiano le idee chiare e non si attenda eccessivamente per assicurarsi quei tasselli che possano fare la differenza. Zeoli merita solo applausi e grande stima per l’impegno e la volontà con cui ha svolto il suo lavoro in un momento molto negativo che rischiava di portare alla serie D.

Il tecnico rossazzurro ha parlato di gregari che hanno spinto tutti gli altri a capire realmente cosa significhi giocare a Catania. Proprio da loro bisognerà ripartire con l’obiettivo di disputare un campionato da protagonisti. La piazza ha dimostrato più volte un amore incondizionato nei confronti del Catania. Un patrimonio che poche compagini in Italia possono vantare. Non resta che attendere fiduciosi le prossime decisioni che dovranno fare tesoro degli errori commessi in questa incredibile stagione.