Catania

Catania in ritiro in vista di gara decisiva con Benevento

Catania in ritiro nel tentativo di preparare al meglio la gara decisiva di sabato al Massimino con il Benevento. Gli etnei solo vincendo saranno certi di non dover disputare i play out. Il Palermo è proiettato alla gara casalinga con la Reggiana. Il Messina, già salvo, giocherà l’ultimo match stagionale a Monopoli

di Bruno Capanna -

Il Catania dopo la sconfitta con il Sorrento è adesso costretto a vincere sabato prossimo alle 18,30 con il Benevento per evitare i play out. La società ha optato per il ritiro per tutta la settimana nel tentativo di scuotere una squadra apparsa ancora una volta deludente e senza la necessaria mentalità. I campani, allenati da Gaetano Auteri, sperano ancora di agguantare il secondo posto. Nel caso in cui per il Catania non dovessero arrivare i 3 punti, si dovranno attendere i risultati maturati sui campi delle dirette concorrenti.
E’ certamente il momento più difficile per la società etnea. Con il Sorrento si è persa una grande occasione al cospetto di un avversario che non aveva nulla da chiedere al campionato senza contare che si è giocato in un ambiente con pochi spettatori e quindi favorevole. Zeoli dovrà rinunciare a Marsura che è stato squalificato per 2 turni dal giudice sportivo. In questi giorni si dovranno valutare anche le condizioni degli acciaccati. Il terzo pareggio consecutivo sotto la gestione Mignani, porta il Palermo a quota 52 in classifica. Il sesto posto sembra saldo anche perché il Brescia che è settimo è fermo a quota 46. Sabato prossimo si giocherà ancora al Barbera contro la Reggiana. Mignani intanto registra il recupero di Ranocchia. Per Di Mariano, invece, si profilano una ventina di giorni di stop.
Il Messina esulta per la salvezza conquistata in anticipo al culmine di una stagione che può ritenersi positiva. Sabato prossimo, l’ultimo atto stagionale a Monopoli.