Catania

Catania, iniziata settimana importante in ottica mercato

E' iniziata una settimana importante per il Catania, impegnato ad allestire un organico di livello in vista del ritiro ad Assisi. Tante le trattative che a breve si potrebbero concretizzare. Nel frattempo si lavora anche per sfoltire l'organico

di Bruno Capanna -

Dopo le ufficializzazioni di Carpani e Adamonis, per il Catania, sempre in ottica mercato, è iniziata una settimana importante e del resto non potrebbe essere altrimenti visto che il ritiro ad Assisi si avvicina sempre di più ed il ds Faggiano entro metà luglio intende consegnare a Toscano un organico quanto più completo possibile. Sono ore decisive per l’approdo ai piedi dell’Etna di Filippo D’Andrea.

Per l’attaccante del Cerignola, classe 1998, l’accordo sarebbe stato trovato praticamente su tutto ed anche dalla Puglia confermano che la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. Sempre per l’attacco sarebbe a buon punto la trattativa per Facundo Lescano della Triestina. Per il 27enne italo-argentino sarebbe pronto un biennale con opzione per il terzo anno. Si tratta di un giocatore di esperienza che è già stato in Sicilia, nella Sicula Leonzio nel 2018. Non è stato invece trovato ancora l’accordo per il centrocampista Capomaggio, conteso da Catania, Avellino e Trapani. Il ds Faggiano comunque avrebbe già individuato l’alternativa che non sarà Tribuzzi del Crotone sul quale l’Avellino è in vantaggio.

Per la difesa si segue Andrea Moretti, classe 2002, ultima stagione alla Pro Patria ma di proprietà dell’Inter che lo girerebbe in prestito. Su di lui si sono fiondate anche compagini di serie B. Con la Ternana sono sempre aperte le strade che portano a Di Tacchio e Tiago Casasola. Stessa situazione con il Cesena per De Rose. In uscita si valutano le posizioni di Bethers e Chiarella. Potrebbero andare via Bouah e Zammarini che hanno diverse richieste.