Catania

Catania, quasi fatta per Torre del Grifo. Il 30 ultimo step

E' ormai ad un passo l'aggiudicazione del centro sportivo Torre del Grifo al Catania FC. I giochi si chiuderanno definitivamente giovedì 30 ottobre. Nel frattempo la squadra rossazzurra prepara il big match di domenica al Massimino contro il Benevento

di Bruno Capanna -

Ancora una settimana e si saprà se Torre del Grifo è ufficialmente del Catania FC. Il tempo di vedere se un eventuale terzo competitor scenderà in campo rendendo nota la sua offerta di almeno il 10% in più. Dopo quanto accaduto ieri durante l’asta telematica sembra comunque improbabile che si verifichino ulteriori colpi di scena.

Il presidente Rosario Pelligra, dalla cifra iniziale di 4 milioni, alla fine ha rilanciato fino a 5 milioni e 500 mila euro, superando l’offerta dell’Aurora Srl, cordata di imprenditori che non ha ulteriormente replicato. “Anche se non è ancora finita mi sento molto soddisfatto – ha detto Pelligra – Ci ho messo tutto il mio cuore e la mia passione. L’ho fatto per Catania, per la sua gente e per tutti noi tifosi rossazzurri”. Nel frattempo il Catania prepara il big match di domenica al Massimino contro il Benevento di Auteri. Se i rossazzurri vincessero potrebbero anche conquistare il vertice della classifica, aspettando il risultato della Salernitana che gioca in casa con la Casertana.

Toscano potrebbe schierare la stessa formazione che ha battuto la squadra di Peppe Raffaele con Forte punto di riferimento in attacco e Lunetta e Cicerelli a sostegno. Gli etnei vantano il miglior attacco e la migliore difesa ma d’altro canto i sanniti, che domenica scorsa hanno battuto il Cosenza, registrano numeri molto simili. Al Massimino si attendono circa 20 mila spettatori con una folta rappresentanza di tifosi del Benevento. Ad arbitrare l’incontro sarà Marco Di Loreto della sezione AIA di Terni.