Catania
Catania, sabato l’esordio in campionato contro il Sorrento
Archiviato il successo con il Crotone, il Catania è proiettato all'esordio in campionato di sabato a Potenza contro il Sorrento. Nel frattempo il Ds Faggiano lavora per rafforzare l'organico e liberarsi dei giocatori in esubero
La vittoria ottenuta con il Crotone ed il conseguente approdo al turno successivo di Coppa Italia, fornisce le prime certezze al Catania che continua ad allenarsi in vista dell’esordio in campionato di sabato a Potenza contro il Sorrento. Toscano per la prima volta ha mandato in campo i nuovi acquisti optando per un attacco inedito e dando fiducia anche ai giovani della Primavera. L’atteggiamento ha fatto la differenza al cospetto di un avversario ben organizzato che in attacco schierava Gomez, spesso accostato in questi giorni al Catania.
Gli etnei peraltro hanno saputo reagire allo svantaggio, creando a più riprese azioni pericolose. Adesso occorre aggiungere ulteriori tasselli al mosaico allestito dal ds Faggiano. Una decina ancora i giocatori in esubero ed almeno 6 coloro che serviranno a rafforzare l’organico. Per l’attacco resta attuale la pista Gomez ma anche quella che porta a Finotto della Carrarese. Da giorni è stato trovato l’accordo con i laterali Guglielmotti e Lunetta senza contare che domenica in tribuna erano presenti l’attaccante Montalto, reduce dall’esperienza con la Casertana e il centrocampista Jimenez, l’anno scorso al Vicenza ed all’Atalanta Under 23 ma di proprietà della Salernitana.
Permane poi l’interesse per De Rose del Cesena. Intanto il prossimo turno di Coppa Italia con il Trapani, si giocherà al Massimino tra il 26 e il 28 novembre. Anche in questo caso la gara sarà unica ad eliminazione diretta.