Sport

Catania, si avvicina il ritorno con l’Avellino

Cresce l’attesa a Catania per il match di ritorno che i rossazzurri giocheranno sabato sera ad Avellino. Zeoli studia eventuali novità nella formazione che resterà votata al 3-5-2. Il Palermo domani sarà di scena a Venezia per il ritorno della semifinale playoff

di Bruno Capanna -

La vittoria ottenuta contro l’Avellino nella gara di andata dei quarti di finale dei playoff esalta la prestazione di un Catania che finalmente sta giocando da squadra ed affronta gli avversari con la giusta mentalità e determinazione. Una squadra che mette il cuore di fronte alle difficoltà, caratteristica che i tifosi attendevano da tempo e che si sta materializzando in quest’ultimo scorcio di stagione. L’attesa è tutta ovviamente per il match di ritorno, sabato sera al “Partenio-Lombardi”.

Il Catania per passare il turno potrà permettersi anche di pareggiare. Zeoli potrebbe apportare un paio di variazioni nella formazione. La partita di martedì ha registrato la prova superlativa di Quaini al centro della difesa, ma anche di Welbeck in mediana.

Cianci ha timbrato il suo sesto gol stagionale con il Catania. Intanto ammontano adesso a 9 i diffidati tra i rossazzurri. Nella lista si sono aggiunti Monaco, Cicerelli e Quaini. Ieri sera il Vicenza ha vinto 2-0 contro il Padova l’andata dei quarti. La vincente sfiderà chi passerà il turno tra Catania e Avellino. Il Palermo domani alle 20,30 giocherà la partita di ritorno della semifinale playoff a Venezia. Mignani potrebbe tornare al 3-4-2-1 visto con la Sampdoria per incrementare le potenzialità in attacco. In porta è pronto al rientro Pigliacelli alla luce dell’infortunio di Desplanches. Di Mariano invece prenderà il posto dell’acciaccato Lund.