Catania

Catania, si prolunga l’indisponibilità di Rizzo e Ladinetti

Prosegue la preparazione del Catania in vista della trasferta contro il Giugliano. Si prolunga intanto l’indisponibilità di Rizzo e Ladinetti. Si avvicina per il Palermo il match di Terni. Il Messina sabato dovrà vedersela con la capolista Juve Stabia.

di Bruno Capanna -

Si allungano i tempi per rivedere in campo i centrocampisti del Catania Rizzo e Ladinetti. Il primo, alle prese con una gonalgia, dovrà subire un intervento in artroscopia. Il secondo ha riportato in allenamento una frattura rotulea composta. I rossazzurri ieri hanno iniziato al Cibalino la preparazione in vista del match di domenica pomeriggio con il Giugliano. Lucarelli ha parlato a lungo con la squadra mettendo in evidenza i lati positivi ma anche gli errori che si sono commessi con la Turris. Ancora presto per parlare di formazione. Il tecnico livornese potrebbe confermare in gran parte l’11 visto sabato scorso oppure apportare qualche modifica per concedere una possibilità ad altri componenti della rosa.

Si avvicina per il Palermo la sfida di domenica in trasferta contro la Ternana. La squadra rosanero deve riscattare i passi falsi delle ultime giornate contro un avversario sulla carta abbordabile. Corini dovrà rinunciare agli acciaccati Di Francesco e Vasic mentre ha ripreso regolarmente Stulac.

Sabato alle 16,15 il Messina ospiterà la capolista Juve Stabia. Modica dovrà analizzare attentamente gli errori commessi a Foggia nella speranza che l’attacco si sblocchi già a partire dal prossimo turno. Da valutare le condizioni di Lia, Buffa, Ferrara, Plescia e Luciani. Sono tornati a disposizione Frisenna che ha scontato la squalifica e Zammit dopo gli impegni con la nazionale under 21 maltese.