Catania

Catania, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante lituano Dubick

Sul fronte mercato si cercano un centrocampista ed un attaccante esterno.

di Bruno Capanna -

Il Catania ufficializza l’ingaggio dell’attaccante 25enne della nazionale lituana Edgaras Dubickas. Arriva dal Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Si tratta di una punta duttile che può agire su tutto il fronte avanzato.

Nelle ultime due stagioni in C, con Piacenza e Pordenone ha segnato 18 gol raggiungendo con entrambe le formazioni l’accesso ai play off. Sono adesso 25 i componenti della rosa, con il reparto d’attacco che risulta piuttosto affollato e non è escluso che possa arrivare persino una mezzala. A breve potrebbe partire Giovinco e forse anche De Luca. Il primo piace a Trapani e Cerignola.

Il secondo a Foggia ed Entella. La squadra nel frattempo prosegue la preparazione a Ragalna con l’obiettivo di farsi trovare pronta per l’esordio in campionato previsto venerdì primo settembre al Massimino con il Crotone. Finisce 5-1 l’amichevole che il Palermo ha giocato ieri sera al Barbera con il Melita, compagine della seconda divisione maltese. I gol sono stati realizzati da Brunori, Di Mariano, due volte Soleri e Valente.

Corini ha schierato dall’inizio anche il neo acquisto Lund. Nel complesso sono scesi in campo tutti gli uomini a disposizione. I rosanero sono adesso proiettati al match di campionato di martedì in trasferta con la Reggiana.