Attualità

Centro storico, attività commerciali ostaggio dei cantieri

Il cantiere di Via Ventura a gela, che va avanti a rilento da mesi, avrebbe fatto perdere clienti e fatturato a diversi esercenti della zona del centro storico cittadino. A sollevare il problema è il titolare di una nota trattoria del quartiere San Giovanni che, da quando è partito il cantiere per la riqualificazione di Via Ventura, avrebbe avuto un crollo dei coperti di quasi il 60%.

di finmedia -

Un cantiere infinito e gli orari invernali della Ztl che di fatto, al di fuori del fine settimana, non invoglierebbero i potenziali clienti ad uscire, avrebbero di fatto dimezzato la clientela a diversi esercenti del centro storico cittadino.

A sollevare il problema è Nino Briffi, titolare di una nota trattoria del quartiere San Giovanni che, da quando è partito il cantiere per la riqualificazione di Via Ventura, avrebbe avuto un crollo dei coperti, soprattutto all’ora di pranzo, di quasi il 60%.

Il cantiere, aperto a giugno scorso, ha subito diversi ritardi a causa dell’approvvigionamento dei materiali e della carenza temporanea di operai disponibili. Problemi che ad oggi, dicono dal settore Lavori Pubblici, dovrebbero essere quasi interamente superati.

I danni economici però secondo il ristoratore rimangono.