Catania

Cisal incontra il sindaco Trantino: sul “tavolo” questioni tpl, infrastruttura scolastica e aeroporto

Questo ciclo di incontri dimostra l'impegno della Cisal Catania a lavorare con le istituzioni per affrontare e risolvere le problematiche della città, promuovendo uno sviluppo armonioso e sostenibile per il benessere dei suoi cittadini

di Sergio Randazzo -

Il recente incontro tra la Cisal Catania e il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha messo in luce varie questioni critiche riguardanti il trasporto pubblico locale, le infrastrutture scolastiche e l’aeroporto etneo. La delegazione della Cisal, guidata dal Responsabile Giovanni Lo Schiavo e accompagnata da diversi Segretari Provinciali di Categoria, ha avuto l’opportunità di discutere questi temi con il sindaco e l’Assessore Comunale ai Servizi Sociali, Inclusione Sociale e Famiglia, Bruno Brucchieri.

Punti Chiave dell’Incontro:

  1. Dialogo e Confronto:
    • Giovanni Lo Schiavo ha sottolineato l’importanza del dialogo e del confronto con le istituzioni per il progresso della comunità cittadina. Ha evidenziato l’utilità di presentare la Confederazione Cisal alle figure istituzionali di rilievo a Catania, dato il coinvolgimento del sindacato sia nella Pubblica Amministrazione che nelle Aziende Private.
  2. Disponibilità alla Collaborazione:
    • La delegazione Cisal ha espresso al sindaco Trantino la totale disponibilità a collaborare per trovare soluzioni condivise alle emergenze che affliggono Catania, limitandone la crescita e lo sviluppo. Questo nonostante l’impegno continuo dell’Amministrazione Comunale.
  3. Riqualificazione Urbana:
    • Lo Schiavo ha riconosciuto che Catania sta cambiando volto grazie a un imponente programma di riqualificazione urbana che mira a migliorare il tessuto urbanistico, edilizio e ambientale della città.
  4. Disponibilità del Sindaco:
    • Il sindaco Trantino ha mostrato una significativa apertura nell’ascoltare le voci dei rappresentanti delle Federazioni di Categoria presenti.

Prossimi Passi:

  • Incontri Futuri: Dopo l’incontro con il sindaco Trantino e quello del 25 luglio con il Prefetto Librizzi, è previsto un prossimo appuntamento con il Presidente di Confindustria Catania, dott.ssa Busi.