Ragusa

Comiso, 27enne arrestato per violazione della sorveglianza speciale

Bloccato dai Carabinieri a Santa Croce Camerina

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato G. B., un 27enne residente a Comiso, per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale a cui era sottoposto a seguito di reati commessi dal 2022 a oggi. Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e alla verifica della circolazione stradale, i militari hanno fermato un furgone a Santa Croce Camerina. Uno degli occupanti del mezzo ha mostrato evidenti segni di insofferenza, attirando così l’attenzione delle forze dell’ordine.

Scoperto fuori dal comune di residenza senza autorizzazione

Gli accertamenti effettuati hanno rivelato che l’uomo era soggetto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di Comiso e altre prescrizioni restrittive. Non essendo in possesso di alcuna autorizzazione che giustificasse la sua presenza nel luogo del controllo, il 27enne è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato.

Ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria

Dopo essere stato condotto negli uffici dei Carabinieri di Ragusa per le formalità di rito, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria iblea ha successivamente convalidato l’arresto. Nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, si ricorda che la colpevolezza dell’indagato sarà definitiva solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.