Palermo

Commercianti esasperati, troppi furti con il metodo della ‘spaccata’

Sono intervenuti gli agenti di polizia insieme alla scientifica per rilevare le impronte lasciate dai responsabili del furto

di Redazione -

Nel pieno centro di Palermo, nei pressi del Teatro Massimo, si è verificato un furto con scasso in un bar situato nella centralissima piazza Verdi. Durante la notte, qualcuno ha danneggiato la vetrina del bistrot Verdi 13 e ha fatto ingresso nel locale, portando via il registratore di cassa. La scoperta del furto è stata fatta questa mattina dal proprietario, Giuseppe Priolo, che ha espresso il suo dispiacere per il danno subito.

Il dispiacere del propritario del bar

Priolo ha dichiarato: “È triste vedere il degrado che è stato causato al nostro locale. Essendo situati in una zona centrale, i nostri clienti e numerosi turisti possono vedere con i propri occhi ciò che accade nella nostra Palermo da mesi. Ogni notte sembra che qualche esercizio commerciale venga derubato. Comprendiamo le difficoltà delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza ai cittadini e ai commercianti, ma questa situazione è davvero intollerabile”.

Il ladro è entrato senza alcuna precauzione

Stamattinata, sono intervenuti gli agenti di polizia insieme alla scientifica per rilevare le impronte lasciate dai responsabili del furto. Priolo ha aggiunto: “Dalle immagini del sistema di videosorveglianza, abbiamo potuto vedere che il ladro è entrato senza alcuna precauzione, a mani nude e senza mascherare il volto. Questo dimostra che chi compie questi atti non teme di essere identificato né di subire le conseguenze delle proprie azioni”.