Notizie

Congresso di Forza Italia, eletti i coordinatori

Il primo congresso dopo 12 anni in provincia di Siracusa e a 30 anni dalla nascita del partito

di Sergio Randazzo -

Forza Italia ha dimostrato la propria forza e determinazione durante il congresso provinciale, un evento storico che si è svolto per la prima volta in 12 anni nella provincia di Siracusa, e che coincide con il 30° anniversario dalla fondazione del partito. L’apertura di un “nuovo corso” per il partito è stata enfatizzata da molteplici voci durante l’evento, ribadendo che Forza Italia si conferma come la nuova casa dei moderati. Il nuovo coordinatore regionale Marcello Caruso

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal deputato regionale Riccardo Gennuso e dal commissario, ora eletto coordinatore provinciale, Corrado Bonfanti. La presenza numerosa, sia all’interno che all’esterno della sala dell’Open Land, ha testimoniato ieri l’entusiasmo generato dalla rinascita di Forza Italia. Il partito, che otto mesi fa ha perso la sua guida storica, Silvio Berlusconi, ha dimostrato la sua resilienza, rialzandosi e riorganizzandosi.

Tra i partecipanti al congresso si sono visti molti esponenti di spicco del governo regionale, tra cui Falcone e Tamajo, guidati dal presidente Schifani. Alcuni sindaci della provincia di Siracusa, come Gallo, Germano, Spadola e Caiazzo, hanno contribuito agli interventi, insieme a rappresentanti delle associazioni di categoria e membri di Forza Italia del territorio aretuseo.