Catania

Conosciamo i sindaci dei 4 Comuni etnei dove si votava

Erano 4 i comuni nel catanese dove si votava. Ad Aci Castello è stato riconfermato Carmelo Scandurra. A Zafferana Etnea ottiene il secondo mandato consecutivo Salvatore Russo. A Motta S. Anastasia è stato eletto Antonio Bellia. A Ragalna vince Nino Caruso

di Bruno Capanna -

Carmelo Scandurra resta sindaco di Aci Castello. Il candidato del centrodestra dell’unico comune del catanese dove si votava con il sistema proporzionale, ottiene oltre il 60%. Nulla da fare per Alberto Bonaccorso e per l’ex primo cittadino Filippo Drago.

Riconfermato anche a Zafferana Etnea Salvatore Russo che ha ottenuto poco più del 53% delle preferenze. Ha registrato il 46% lo sfidante Alfio Vincenzo Russo che aveva già ricoperto la carica di sindaco tra il 2009 e il 2019. Decisive anche le frazioni che hanno premiato il primo cittadino uscente.

A Motta S. Anastasia, il nuovo sindaco, con il 44%, è Antonio Bellia che negli ultimi anni ha ricoperto la carica di Vice Sindaco dell’uscente Anastasio Carrà. Ha sconfitto Nino Gulisano e Daniele Capuana.  A Ragalna vince Nino Caruso con il 60%. Ha battuto l’unica sfidante Lucia Saladdino.