Palermo

Controlli antidroga tra Termini Imerese e Trabia, un arresto

È stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento e un documento manoscritto presumibilmente relativo all'attività di spaccio

di Redazione -

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno effettuato un arresto nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il soggetto arrestato è un 25enne residente a Trabia, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione e spaccio di droga.

Il sospettato fermato in auto

Durante un controllo su strada, i militari della Nucleo Operativo di Termini Imerese insieme alla locale Stazione hanno fermato l’auto in cui viaggiava il sospettato insieme ad un’altra persona. Il comportamento nervoso del 25enne ha sollevato sospetti tra gli operatori, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale. È stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish. Successivamente, la ricerca è proseguita presso l’abitazione dell’arrestato, dove sono stati recuperati oltre 60 grammi di hashish, suddivisi in 7 involucri pronti per la vendita al dettaglio. È stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento e un documento manoscritto presumibilmente relativo all’attività di spaccio.

Arresto convalidato

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, mentre la droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per ulteriori verifiche. Questa operazione fa parte di una più ampia azione di controllo del territorio di Termini Imerese, che ha anche portato alla denuncia in stato di libertà di un uomo di 40 anni per il porto abusivo di un’arma da taglio e alla segnalazione di 5 giovani consumatori di droga, con il sequestro di dosi di hashish, cocaina e marijuana.


Articoli correlati