Catania

Coppa Italia, alle 20,30 si gioca Catania-Rimini

Il Catania è pronto ad affrontare alle 20,30 al Massimino il Rimini per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di serie C. Lucarelli ha a disposizione in attacco anche Di Carmine. Al Massimino si registra il “tutto esaurito”

di Bruno Capanna -

C’è anche Di Carmine nella lista dei convocati per il match di oggi del Catania alle 20,30 al Massimino con il Rimini valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. In panchina ci sarà l’allenatore in seconda Vanigli per effetto della squalifica di Lucarelli. Per lo stesso motivo non ci sarà Zammarini.

La squadra rossazzurra ha l’ultima possibilità di salvare una stagione che purtroppo sinora è stata avara di soddisfazioni. Si riparte dall’1-0 della gara di andata a favore del Rimini. Dal punto di vista tattico dovrebbe essere rispolverato il 4-4-1-1 visto con la Juve Stabia. Tra i pali Albertoni, in difesa Bouah, Monaco, Curado e Castellini, a centrocampo Welbeck e Sturaro con Chiricò e Cicerelli sulle fasce e Peralta nel ruolo di trequartista a sostegno di Di Carmine.

Il Catania dovrà vincere con due reti di scarto. Qualora i tempi regolamentari si concludessero sull’1-0, il regolamento prevede i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore. Non vale la regola dei gol in trasferta. Dunque in caso di 2-1 dopo i 90 minuti si disputerebbero i supplementari. Allo stadio Massimino si registra già da giorni il tutto esaurito. Si attendono dunque 20 mila cuori rossazzurri, pronti a spingere Di Carmine e compagni all’approdo alla finale.