Messina

Cosparge la madre di alcol minacciandola di darle fuoco

L’operazione è scattata a seguito di una richiesta di aiuto al 112 NUE da parte di una madre che denunciava di essere stata cosparsa di alcol dalla figli

di Sergio Randazzo -

Lo scorso mercoledì, nella zona nord della città, gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nel quotidiano controllo del territorio, hanno arrestato una donna di 33 anni colta in flagranza per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento delle Volanti

L’operazione è scattata a seguito di una richiesta di aiuto al 112 NUE da parte di una madre che denunciava di essere stata cosparsa di alcol dalla figlia, la quale la minacciava di darle fuoco. I poliziotti, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato la trentatreenne che, tuttavia, ha reagito con violenza anche nei confronti degli agenti.

Vessazioni e precedenti episodi di violenza

La vittima ha raccontato agli agenti di subire da anni vessazioni morali e fisiche da parte della figlia, episodi confermati da precedenti denunce. Considerata la flagranza del reato, la donna è stata immediatamente arrestata per maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale.

Misure cautelari e sviluppo dell’indagine

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestata è stata trasferita nella locale casa circondariale, dove rimane detenuta anche dopo l’udienza di convalida.

Presunzione di innocenza

L’indagata, in questa fase preliminare delle indagini, è da considerarsi innocente fino a una sentenza irrevocabile. Il procedimento giudiziario, che si svolgerà nel rispetto del contraddittorio tra le parti, potrebbe concludersi anche con l’accertamento dell’assenza di responsabilità a suo carico.