Catania

Crolla un albero in via Sebastiano Catania

Nella tarda mattinata di oggi, un grosso albero è crollato nel quartiere di San Nullo, a Catania, provocando alcuni feriti. Grande la paura tra i presenti, due i feriti.

di floriana garofalo -

Un albero è crollato nel quartiere di San Nullo a Catania, in via Sebastiano Catania, all’altezza del civico 169. Due i feriti a causa della caduta dell’albero. La tragedia è stata sfiorata nella tarda mattinata di oggi. L’imponente pianta si è abbattuta improvvisamente al suolo, schiacciando un’automobile nella quale si trovava una persona, mentre un’altra stava salendo.

Quattro le persone rimaste tra i rami dell’albero, ma due i feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ambulanza, i carabinieri e la protezione civile. Anche la titolare di una lavanderia adiacente è rimasta temporaneamente bloccata all’interno della propria attività, impossibilitata a uscire e a entrare per via dell’albero che impediva il passaggio dalla porta. La paura è stata tanta tra i commercianti e i residenti della zona.

Secondo quanto emerso, l’albero sarebbe già stato segnalato più volte all’amministrazione comunale negli anni passati per condizioni di instabilità. Già in precedenza, infatti, un grosso ramo si sarebbe staccato, cadendo sulla carreggiata. Ora monta la polemica e cresce la rabbia per un pericolo che, secondo molti, poteva e doveva essere evitato.