Attualità

Denise Pipitone, arriva il risultato del test dna su ragazza bosniaca

Gli accertamenti genetici sono stati disposti dal procuratore di Marsala Fernando Asaro e dal pm Roberto Piscitello

di Leonardo Emmolo -

Arriva il risultato della comparazione eseguita tra il DNA della ragazza bosniaca di 20 anni e quello di Denise Pipitone. Il test ha dato esito negativo: dunque la giovane non è la bambina scomparsa l’1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo. A disporre gli accertamenti genetici sono stati il procuratore di Marsala Fernando Asaro e il pm Roberto Piscitello.

Prima del test

La giovane donna era stata recentemente contattata dai Carabinieri per un prelievo del DNA con l’intento di confrontarlo con quello della bambina sparita nel nulla. I test genetici sono stati eseguiti dopo che i militari dell’Arma avevano raccolto le indicazioni dei vicini di casa della bosniaca Denisa Beganovic, perché incuriositi dal nome della ragazza che richiamava quello di Denise, e per la sua somiglianza, da loro riscontrata, con la piccola mazarese. L’accertamento è stato disposto nell’ambito di un fascicolo, nel quale i pm raccolgono le decine di segnalazioni, che periodicamente arrivano sulla scomparsa di Denise e sulle quali i magistrati dispongono sistematicamente indagini.

Le parole della giovane bosniaca

Sono Denisa sono di Tuzla in Bosnia e il 10 torno lì a trovare mia madre, i miei genitori sono di là io non sono italiana“, diceva la giovane ai giornalisti prima del risultato della comparazione genetica. “Sono bosniaca, so chi sono mio padre e mia madre ora parlano di questa storia che dovrei essere un’altra, ma è solo una storia. Ora devo andare che ho l’appuntamento con una signora che mi aiuta con il bambino e mi regala un po’ di vestiti“, disse la giovane bosniaca spiega, mentre esce dal portone dello stabile dove abita alla periferia di Roma, con suo marito. Foto web.


Articoli correlati