Catania

Domani Catania-Brindisi e Cittadella-Palermo

Vigilia di campionato per Catania e Palermo. I rossazzurri, sempre attivi sul fronte mercato, domani alle 20,45 riceveranno il Brindisi. I rosanero alle 14 saranno di scena a Cittadella. Domani il Messina giocherà a Caserta

di Bruno Capanna -

Il Catania inizia a sfoltire la rosa. Dopo 7 nuovi arrivi, il centrocampista Deli è passato alla Casertana. Il giocatore conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 14 presenze e due reti. I prossimi ad andare via dovrebbero essere Lorenzini al Novara, Maffei al Fiorenzuola e Dubickas alla Feralpisalò. Restano in uscita Mazzotta, De Luca, Marsura ed uno tra Rizzo e Ladinetti. Per la squadra di Lucarelli intanto è già vigilia di campionato.  Domani alle 20,45 arriverà il Brindisi penultimo in classifica. Il tecnico toscano non potrà contare sullo squalificato Quaini e c’è curiosità nel vedere quali saranno le scelte su modulo e uomini, alla luce dei nuovi acquisti che hanno interessato tutti i reparti.

Torna in campo domani alle 14 anche il Palermo che sarà di scena a Cittadella. Corini, che dovrebbe confermare l’11 che ha battuto la Cremonese, dovrà fare a meno degli acciaccati Lucioni e Coulibaly. La formazione, votata al 4-3-3, dovrebbe comprendere Pigliacelli tra i pali, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa, Henderson, Gomes e Segre a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco.

Il Messina annuncia due volti nuovi: si tratta del portiere Edoardo Piana, classe 2003 in prestito dall’Udinese e del terzino sinistro Samuele Zona, 21 anni anche lui a titolo temporaneo dall’Arezzo. I peloritani domenica alle 14 giocheranno in trasferta contro la Casertana.