Catania

Domani Catania-Turris. Domenica Foggia-Messina

Vigilia di campionato per il Catania che domani alle 14 affronterà al Massimino la Turris. Lucarelli potrebbe apportare novità dal punto di vista del modulo. Il Messina domenica sarà di scena a Foggia

di Bruno Capanna -

Il Catania si appresta ad affrontare la Turris. I rossazzurri domani alle 14 al Massimino, dovranno tentare il tutto per tutto per centrare una vittoria che sarebbe fondamentale per iniziare al meglio con Lucarelli in panchina. Il tecnico toscano sta lavorando tanto dal punto di vista mentale soprattutto con chi ha maggiore esperienza e può costituire un punto di riferimento per gli altri. Difficile fare previsioni sulla formazione.

Si parla in queste ore del possibile impiego di Chiricò nel ruolo di trequartista ma non è l’unica soluzione possibile. C’è la convinzione di potere fare bene e del resto Lucarelli ha chiesto ai tifosi di pazientare almeno fino a Natale per capire se è davvero possibile una rimonta.

Il Messina domenica alle 16,15 sarà di scena a Foggia. Modica non può contare sugli acciaccati Ferrara, Buffa, Lia e Luciani e sullo squalificato Frisenna ma recupera Ortisi che ha scontato il turno di stop. La formazione dovrebbe comprendere allora Fumagalli tra i pali, Salvo, Manetta, Polito e Ortisi in difesa, Firenze, Franco e Scafetta a centrocampo ed in attacco Ragusa, Plescia e Cavallo. Sulla carta è una sfida piuttosto complicata ma occorre provare a conquistare un risultato positivo alla luce di una classifica deficitaria frutto di 4 sconfitte nelle ultime 6 gare e di 2 pareggi che completano un quadro piuttosto preoccupante.