Catania

Domani Foggia-Catania e Palermo-Bari

Vigilia di campionato per Catania e Palermo. I rossazzurri domani saranno di scena a Foggia. I rosanero ospiteranno il Bari. Sabato il Messina riceverà la Virtus Francavilla

di Bruno Capanna -

L’ingaggio di Jacopo Furlan, che si era appena svincolato dal Perugia, permette al Catania di dotarsi di un portiere di esperienza che peraltro è già stato ai piedi dell’Etna, sempre agli ordini di Lucarelli. Il giocatore ieri ha svolto il primo allenamento. I rossazzurri domani alle 20,45 saranno di scena a Foggia.

Alla luce degli ultimi arrivi che portano a 12 i colpi in entrata in questa finestra di mercato, è difficile ipotizzare la formazione che dovrebbe essere improntata al 3-4-1-2 con il possibile esordio di Tello. Lucarelli potrebbe schierare Albertoni, Curado, Kontek e Castellini, Bouah, Zammarini, Tello e Cicerelli, Chiricò, Di Carmine e Costantino. Per il tecnico toscano le soluzioni non mancano al pari delle difficoltà nel fare rendere al meglio in poco tempo il folto gruppo dei nuovi arrivi. I tifosi sperano che sia finalmente arrivato l’appuntamento con la vittoria, al cospetto di un avversario che non attraversa un periodo positivo. Il Palermo sempre domani alle 20,30 riceve il Bari.

Nel solito 4-3-3 di Corini dovrebbero trovare posto Pigliacelli tra i pali, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa, Ranocchia, Gomes e Segre a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco. Il Messina ufficializza l’arrivo del difensore Daniel Dumbravanu, classe 2001, in prestito dalla Spal fino al termine della stagione. Risolto il contratto con Lorenzo Tropea. La squadra di Modica, sabato alle 16,15, ospiterà la Virtus Francavilla.