Catania

Domani in campo Catania, Palermo Messina

Il Catania, con il nuovo tecnico Zeoli in panchina, affronterà domani al Massimino il Potenza. Tante le assenze tra infortuni e squalifiche. Il Palermo è atteso dalla trasferta di Lecco. Il Messina sarà di scena a Benevento

di Bruno Capanna -

Vincere contro il Potenza per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il Catania, targato Zeoli domani alle 16,15 al Massimino, riceve il Potenza. Il nuovo tecnico rossazzurro che sarà coadiuvato da Leonardo Vanzetto nelle vesti di vice allenatore, dovrà far fronte a diverse assenze tra infortuni e squalifiche. La lista comprende Di Carmine, Rapisarda, Quaini, Bouah, Welbeck, Tello e Chiricò. Iniziare con una vittoria sarebbe fondamentale al cospetto di un avversario che ha appena un punto in più del Catania e giovedì scorso ha perso in casa con il Benevento. Da valutare il modulo che verrà adottato. In caso di 4-3-3 potrebbero giocare Albertoni tra i pali, Castellini, Kontek, Monaco e Celli in difesa, Zammarini, Sturaro e Ndoj a centrocampo ed in attacco Peralta, Costantino e Cicerelli.

Il Palermo in contemporanea giocherà a Lecco. Corini, dopo il disastroso turnover di Brescia, dovrebbe tornare alla formazione tipo con Pigliacelli in porta, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa, Gomes, Segre e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Di Mariano, Brunori e Di Francesco.

Il Messina sempre domani alle 18,30 sarà di scena a Benevento. Nel solito 4-2-3-1 di Modica dovrebbero giocare Fumagalli in porta, Lia, Polito, Dumbravanu ed Ortisi in difesa, Franco e Firenze in mediana ed in avanti Rosafio, Ragusa e Zunno a supporto di Plescia.