Catania

Domani Picerno-Catania e Palermo-Modena

Vigilia di campionato per il Catania che domani sarà di scena a Picerno. Probabile l’esordio in difesa del neo acquisto Monaco. Sempre domani il Palermo riceverà il Modena. Domenica il Messina dovrà vedersela con il Taranto al Franco Scoglio

di Bruno Capanna -

Gli arrivi di Monaco e Sturaro confermano le ambizioni del Catania e la volontà della società di migliorare ulteriormente la squadra in vista di un girone di ritorno che si annuncia intenso. Il mercato non è ovviamente finito e ci saranno altri movimenti in entrata e soprattutto in uscita. Domani alle 16,15 è in programma il match di Picerno. Lucarelli dovrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto con il Brindisi con Monaco all’esordio in difesa. In avanti Peralta dovrebbe agire da trequartista alle spalle di Costantino e Di Carmine. Chiricò dovrebbe partire dalla panchina. Vincere a Picerno sarebbe fondamentale per sperare di tornare subito in zona play off. D’altro canto i lucani faranno di tutto per confermare quanto di buono espresso sinora in campionato.

Il Palermo ufficializza l’arrivo del centrocampista Filippo Ranocchia dalla Juventus. Il giocatore, che è già disponibile, ha firmato un contratto sino al 2028. I rosanero domani alle 16,15 riceveranno il Modena. Corini, senza gli squalificati Marconi e Stulac, recupera Coulibaly e Lucioni. In attacco dovrebbero essere confermati Insigne, Brunori e Di Francesco.

Il Messina annuncia l’arrivo in prestito secco dell’attaccante Sabino Signorile, classe 2002, dall’Audace Cerignola. Per i peloritani si tratta del quarto innesto in questa finestra di mercato. La squadra di Modica domenica alle 14 riceverà il Taranto con l’obiettivo di dare un seguito alla vittoria di Caserta.