Catania

Domani si giocano Palermo-Brescia e Catania-Foggia

Vigilia di campionato per Palermo e Catania

di Bruno Capanna -

Battere il Brescia per dimostrare che la vittoria di Cosenza non è da ritenere casuale. Il Palermo è pronto a tornare in campo. I rosanero, domani alle 15 al Barbera, saranno privi di capitan Brunori, fermato per un turno dal giudice sportivo.

La formazione, votata al 3-4-2-1, dovrebbe allora comprendere Audero in porta, Baniya, Magnani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi e Lund sulle corsie esterne, Blin e Ranocchia a centrocampo ed in avanti Le Douaron e Verre a supporto di Pohjanpalo. Partiranno dalla panchina Diakitè, Gomes e Di Francesco. Al Barbera si attende una buona cornice di pubblico pronto a spingere i rosanero verso una vittoria che sarebbe fondamentale in chiave playoff. Scelte obbligate per il tecnico del Catania Toscano in vista del match di domani al Massimino contro il Foggia.

Tra infortunati e squalificati mancheranno 13 elementi. Un numero esorbitante in un momento topico del campionato con il Catania che sta provando a risalire posizioni in classifica. La formazione, votata al 3-4-1-2 vedrà Del Fabro, Quaini e Gega in difesa, Frisenna e De Rose a centrocampo ed Jimenez alle spalle di Montalto e De Paoli. Non è escluso comunque l’inserimento a sorpresa del giovane Corallo. La situazione non è delle migliori ma è nei momenti difficili che può venire fuori la compattezza del gruppo. Non ci saranno tifosi al seguito dei pugliesi, su decisione del Prefetto di Catania che ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Foggia.