Catania

Domani Taranto-Catania e Cremonese-Palermo

Vigilia di campionato per Catania e Palermo che domani affronteranno in trasferta, rispettivamente, il Taranto e la Cremonese. Il Messina domenica ospiterà il Picerno

di Bruno Capanna -

Il Catania si appresta ad affrontare in trasferta il Taranto. Domani alle 16,15 allo stadio Iacovone, Lucarelli deve sciogliere alcuni dubbi sulla formazione che sarà priva di Rapisarda e Celli. Al centro della difesa giocheranno Quaini e Curado. A centrocampo, dopo avere scontato la squalifica, torna a disposizione Sturaro che dovrebbe ritagliarsi uno spazio al pari di Ndoj che ha bisogno di minutaggio. Sicuro del posto sembra Zammarini. In attacco Di Carmine potrebbe essere risparmiato in vista del successivo match di Coppa Italia con il Rimini. Le alternative comunque non mancano e sono rappresentate da Costantino e Cianci. Da verificare anche il modulo. Probabile che il tecnico toscano confermi la difesa a 4.

Sempre domani alle 14 il Palermo sarà di scena in trasferta contro la Cremonese. Corini dovrebbe schierare lo stesso 11 che ha battuto il Como, vale a dire Pigliacelli tra i pali, Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni ed Aurelio in difesa, Gomes, Segre e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Di Mariano, Brunori e Di Francesco.

Il Messina domenica alle 14 ospiterà il Picerno. Modica dovrà fare a meno di Pacciardi e quasi certamente di Plescia. Nel solito 4-2-3-1 dovrebbero trovare posto Fumagalli in porta, Scafetta, Manetta, Dumbravanu ed Ortisi in difesa, Franco e Firenze in mediana ed in avanti Rosafio, Emmausso e Zunno a supporto di Luciani.