Catania
Donna trovata impiccata, restano in carcere i due indagati
Lo ha deciso il Gip del Tribunale di Caltagirone che ha convalidato i due fermi
Restano in carcere i rumeni Gherghe Ciprian Apetrei di 33 anni e Costel Balan di 31, indagati per la morte di Vera Schiopu, moldava di 25, trovata impiccata in un casolare abbandonato di contrada Polmone nelle campagne di Ramacca, nel catanese.
Il Gip del Tribunale di Caltagirone ha convalidato i fermi della Procura calatina che aveva ipotizzato il reato di omicidio volontario ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di entrambi. La decisione del Gip arriva sulla base degli sviluppi delle indagini dei carabinieri coordinate dal procuratore facente funzioni Alberto Santisi e dal pm Alessandro Di Fede. Apetrei, fidanzato della vittima, ieri, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Balan invece ha ribadito la sua estraneità ai fatti contestati fornendo una sua versione.
I due fidanzati, secondo il suo racconto, sarebbero stati spesso ubriachi, ingaggiando liti anche all’aperto e nell’ultima colluttazione, in sua presenza, la donna, cadendo per terra, avrebbe sbattuto la testa. Poi l’uomo è andato via ed al suo ritorno ha trovato Apetrei in preda alla disperazione per quello che sembrava un suicidio. La Procura calatina ha disposto l’autopsia dalla quale si potrà risalire alle reali cause della morte.