Notizie

Dopo la pausa natalizia tornano in campo i dilettanti

C'è attesa per Ragusa-Trapani

di Redazione -

Domenica 7 gennaio, si riparte dopo la pausa per le festività natalizie. Le squadre iblee nel pomeriggio andranno in campo per rispettare gli impegni nei rispettivi campionati. Cominciamo dalla serie D c’è grande attesa per  il Ragusa Calcio 1949 che, per la prima gara dell’anno, affronterà tra le mura amiche dell’Aldo Campo di contrada Selvaggio, la capolista Trapani. I granata ospiti hanno chiuso il girone d’andata con 47 punti frutto di 15 vittorie e 2 pareggi: nessuna sconfitta. Il team azzurro arriva all’appuntamento dopo l’immeritato passo falso interno con il Città di Sant’Agata che ha interrotto la serie utile dopo sette turni. Il team di Giovanni Ignoffo è ottavo in classifica con 25 punti.

In Eccellenza ieri ha giocato il Santa Croce sconfitto in trasferta dal Real Siracusa per 3 a 0. Il Modica è chiamato all’insidiosa trasferta sul campo del Milazzo. I rossoblù cercano punti importanti  per stare sulla scia  di Enna e Paternò che occupano le prime due posizioni in classifica.

In Promozione la capolista Vittoria di mister Rufini è impegnato in casa contro il Misterbianco. L’obiettivo è di tenere la testa dalla classifica. In casa biancorossa è arrivato il portiere Umberto Cirnigliaro Derby tra Frigintini e Virtus Ispica.  E’ la compagine modica ad essere favorità sui cugini ispicesi. Lo Scicli riceve il Palazzolo  mentre il Pro Ragusa gioca  sul campo del Villaggio Sant’Agata