Ragusa

Dopo ultimi scontri, stop alle trasferte per i tifosi del Vittoria

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e dei telefoni cellulari, le forze dell’ordine hanno identificato decine di persone

di Sergio Randazzo -

Le tensioni tra le tifoserie di Vittoria e Milazzo hanno portato a provvedimenti severi dopo gli scontri avvenuti domenica scorsa nei pressi dello stadio, poco prima del match di campionato tra le due squadre.

Divieto di trasferta per quattro giornate

La decisione di vietare le trasferte per entrambe le tifoserie è stata presa per motivi di sicurezza pubblica. Oggi il Vittoria sarà impegnato in trasferta a Lentini contro la Leonzio, ma il divieto sarà applicato a tutti i residenti nella provincia di Ragusa, impedendo la presenza dei sostenitori biancorossi.

Sanzioni economiche e Daspo in arrivo

Oltre al divieto, entrambe le società sono state multate: 300 euro per il Vittoria e 400 euro per il Milazzo. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori provvedimenti, con l’emissione di Daspo per numerosi tifosi coinvolti negli scontri. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e dei telefoni cellulari, le forze dell’ordine hanno identificato decine di persone presenti durante l’incidente, in cui un agente di polizia è rimasto ferito al volto.