Notizie
Doppia vittoria su Misterbianco, Meerkat in semifinale
Giorno 27 aprile la prima gara di semifinale contro Acirea
Sono bastate due gare su tre alla Meerkat Scicli per avere ragione del Misterbianco, avversario in gara 2 dei play off del campionato DR1 di basket. Vittoria schiacciante nel doppio confronto. Ieri sera in terra etnea l’incontro è finito sul punteggio di 94 a 62. Gli sciclitani volano in semifinale. Nel match decisivo al Palatenda di Misterbianco, i ragazzi di coach Gebbia hanno dato spettacolo, grazie a una prestazione impeccabile, soprattutto dalla lunga distanza: 16 triple realizzate contro le sole 3 dei padroni di casa.
L’avvio è stato combattuto, con le due squadre che si sono alternate al comando. Misterbianco ha trovato buone soluzioni con Verzi (7 punti nel primo quarto), ma la risposta sciclitana non si è fatta attendere, guidata da un ispirato Andrea Sorrentino (6 punti nel primo periodo). Nel secondo quarto, la svolta: parziale di 0-12 e fuga Meerkat, che chiude il primo tempo sul 46-31. Nella ripresa, dominio totale: capitan Sorrentino ne mette altri 13 nel terzo quarto e il divario si allarga fino a +33. Nel finale, Lorenzo Lonatica e Markovic mettono il punto esclamativo (9 punti ciascuno), certificando una vittoria convincente.
Migliori realizzatori: Lonatica 20, Sorrentino 19, Marcovic 16, Boiardi 9, Cannizzaro 9. Prossima sfida: semifinale contro Acireale, sempre al meglio delle tre gare. Gara 1 in casa, domenica 27 aprile.